08 maggio 2011

APPUNTI: CAPITOLO PRIMO - RAHUL

SOGNI

Ciò che chiamiamo disperazione spesso non è altro che la dolorosa avidità d'una speranza non esaudita.
George Eliot.

Quando si è sperimentato l’attimo perfetto e si ottiene l’inimmaginabile, quello che si scopre e che se ne vorrebbe ancora. E ancora.

APPUNTI DI UN FILM IMPOSSIBILE: CAPITOLO PRIMO - RAHUL

Mumbai.
Al terzo piano di una grande casa sul mare, circondata da alte mura, con guardie armate all'ingresso e vetri oscurati, Rahul è seduto su un divano di pelle nera. Indossa pantaloni aderenti, una canottiera e, anche se la stanza è in penombra, occhiali da sole.
Con i piedi allungati sul tavolino davanti a sè, sta giocando ad Arkham Asylum.
Batman corre lungo i corridoi del manicomio criminale in cerca di Joker.
La moglie di Rahul, Uragi, è in piedi sulla porta, strizzata in una tuta leopardata che aderisce al suo corpo senza clemenza. Calza sandali di vernice molto alti.
Rahul non la vede finchè lei non dice: "Stasera sono ospite in quella trasmissione che intervista le compagne degli uomini più importanti della città, ti ricordi?". Lui non risponde ma lei continua: "Mi chiederanno di quando ci siamo conosciuti e di come mi hai corteggiata. Dovrò raccontarlo ancora ma almeno potrò parlare della linea di borse che ho disegnato. Tra poco esco".
A questo punto Rahul ha raggiunto il punto di salvataggio disponibile più vicino.
Si gira e la guarda per la prima volta: "Tesoro, stai benissimo così", il tono vagamente beffardo è appena percettibile. Lei apre le labbra in un sorriso tirato.
A Rahul non interessa spingersi oltre per ottenere di più del lieve disagio che è già affiorato sul volto della moglie: "Più tardi ho il volo per Los Angeles, mi vedo con Karan all'aeroporto. I bambini rimangono con Shilpa?"
"Si."
"Bene. Starò via almeno 15 giorni. In bocca al lupo per stasera."

Rahul Khan, signore del crimine di Mumbai, trafficante d'armi e di droga, è il più grande amico di Karan Khanna e suo socio.
Karan e Rahul hanno una casa di produzione cinematografica di enorme successo. Il primo si occupa degli affari puliti e dirige la K&K Productions con un eccezionale sesto senso per il business, il secondo fa il lavoro sporco con altrettanto talento.

Mentre è in macchina, in viaggio verso l'aeroporto, Rahul pensa a Naima.
Tutte le volte che deve volare negli Stati Uniti ha in mente solo lei.
I suoi occhi spalancati fissi su di lui. L'ultimo sguardo terrorizzato di Naima.

continua...

Nessun commento: